sabato 10 dicembre 2011

Violino 2009










Conduco una vita fatta di cose semplici, non c'è un gran viavai nella mia bottega,
ho la tranquillità necessaria per la concezione di questo e del prossimo strumento, c'è molto da capire, più strumenti faccio e più mi si chiarificano determinati concetti ma si aprono nuove problematiche, nuove sfumature, altri spigoli da smussare.
Ogni dettaglio portato alla luce è un passo in avanti nel buio profondo, solo un bagliore mi guida e io sono lì, pronto ad assecondare i mutamenti di pendenza e le asprezze di scenari in fondo ignoti, mentre dietro di me è giorno e il cielo è terso e io vedo, seppure in lontananza il mio punto di partenza: i dilemmi di ieri sono le certezze di oggi. Non so dove andrò, ma intanto gusto il piacere del fare meglio.
Amo il mio lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento